DESCRIZIONE DEI LAVORI
Si è trattato in particolare di raggruppare più tratti dei percorsi ed avvicinarli alla zona dello stadio del fondo in modo da renderli il più possibile visibili dalle tribune.
L'operazione comportò vari 𝗺𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮 su tutta l’area.
In quest’ottica i tracciati di partenza, che prima percorrevano in salita un avvallamento naturale nel terreno, sono stati spostati verso est mediante un intervento di movimento terra che ha consentito di rendere la nuova livelletta, sempre in salita, compatibile con le pendenze massime previste dal regolamento F.I.S. (20%) mentre l’avvallamento viene utilizzato in discesa per la pista di arrivo nello stadio.
Nell’ultima parte verso monte dell’avvallamento era previsto un incrocio delle piste in corrispondenza del quale è stato realizzato un sottopasso per eliminare l’interferenza fra i tracciati.