ANNO: 2023
COMMITTENTE: Comune di Moena
PROGETTISTA: Dott. Ing. Davide D’Incal
DIRETTORE LAVORI: Dott. Ing. Davide D’Incal
I lavori prevedono l’abbassamento e l’ampliamento dell’alveo del rio Costalunga per migliorarne la sezione idraulica. In tale contesto, è stata prevista la demolizione e la successiva ricostruzione del “Ponte del Cavalletto”.
Leggi di più
ANNO: 2022
COMMITTENTE: Comune di Cembra Lisignago
PROGETTISTA: AMP - Architecture & Landscape
DIRETTORE LAVORI: Dott. Arch. Pozzatti Edy
Il lago Santo è un bacino lacustre situato a cavallo tra la Val d’Adige e la valle di Cembra.
Leggi di più
ANNO: 2018
COMMITTENTE: Comune di Merano (BZ)
PROGETTISTA: Ing. Volante Mario
DIRETTORE LAVORI: Ing. Volante Mario
Piazza Teatro a Merano è un punto nevralgico della viabilità cittadina. Un luogo di importanza storica che prima dell’avvio dei lavori di sistemazione si presentava come un punto ad alta criticità per il traffico, con una pavimentazione stradale sconnessa e un teatro, lo storico Puccini, per nulla valorizzato.
Leggi di più
ANNO: 2020
COMMITTENTE: Revolti Lattonerie S.r.l.
Può capitare che anche un lavoro a prima vista “canonico” come l’ampliamento di una sede produttiva nasconda in realtà delle problematiche delicate da affrontare con estrema professionalità e competenza.
Tempistiche limitate di realizzazione, necessità di rialzare l’intera opera di 2,5 mt rispetto al terreno naturale ed estrema precisione sono alcune delle sfide affrontate da Green Scavi S.r.l. nei lavori di ampliamento della sede di Revolti Lattonerie S.r.l a Ravina di Trento.
Leggi di più
ANNO: 2020
COMMITTENTE: Officine Margoni S.r.l.
Avere un approccio innovativo al cantiere, anche attraverso l’utilizzo del 3D-modeling in fase di progettazione dell’opera, permette di ridurre molte criticità e minimizzare l’impatto ambientale dei processi lavorativi.
Di seguito l’intervento di Green Scavi S.r.l. nell’opera di realizzazione del nuovo capannone produttivo di Officine Margoni S.r.l. a Ravina di Trento.
Leggi di più
ANNO: 2012
COMMITTENTE: E.S.CO. Bim e comuni del Chiese
PROGETTISTA: KlimateK - Interstudio - C.S.P. Engineering
DIRETTORE LAVORI: Ing. Valter Paoli
Il rispetto per l’ambiente e il territorio passa anche attraverso la realizzazione di progetti che si integrano armoniosamente nello stesso e che, sfruttando risorse autoctone e a volte quasi accantonate, riescono a creare una rete virtuosa di servizi a vantaggi del cittadino. Riportiamo di seguito il caso di studio della progettazione esecutiva e realizzazione da parte di GreenScavi srl di una centrale a biomassa con rete di teleriscaldamento per i paesi di Praso, Daone, Bersone e della casa di riposo di Pieve di Bono (Provincia di Trento).
Leggi di più
ANNO: 2014
COMMITTENTE: Comune di Trento
PROGETTISTA: Arch. Cristiano Tessaro
DIRETTORE LAVORI: Arch. Cristiano Tessaro
La progettazione e la realizzazione di edifici destinati ad un’utenza “sensibile” come la fascia d’infanzia 0-3 anni recano con sè impegno e passione per consegnare strutture che massimizzano il comfort e la vivibilità degli ambienti. Ancora una volta, tutto ciò passa attraverso un occhio di riguardo alla sostenibilità, alle materie prime e al rispetto dell’ambiente. L’ Edilizia, come la intendiamo noi, è un circolo virtuoso al centro del quale c’è il benessere dell’utente. Riportiamo di seguito il caso di studio della realizzazione esecutiva da parte di GreenScavi Srl del nuovo asilo nido di Martignano, edificio a zero emissioni con strutture in legno e certificazione ARCA PLATINUM.
Leggi di più
ANNO: 2020
COMMITTENTE: Comunità Comprensoriale Wipptal
PROGETTISTA: Arch. Hermann Gschnitzer
DIRETTORE LAVORI: Arch. Hermann Gschnitzer
Leggi di più
ANNO: 2020
COMMITTENTE: Depaoli Nicola
PROGETTISTA: P.Ind. Stenico Alberto
DIRETTORE LAVORI: P.Ind. Stenico Alberto
Leggi di più
ANNO: 2012
COMMITTENTE: Comune di Vezzano
PROGETTISTA: Arch. Angelo Maria Tellone
DIRETTORE LAVORI: Arch. Giovanni Facchinelli
Il progetto consiste nella demolizione parziale dell’edificio e nella ricostruzione con criteri antisismici delle strutture in c.a., metalliche e in legno. Sono state così ottenute la nuova mensa, l’aula magna, i servizi igienici e le aule scolastiche.
Leggi di più